LG Signature inizia a collaborare con lo Studio Fuksas in occasione dell’IFA 2019

Per dare la dovuta importanza del design nella creazione e nell’evoluzione di LG SIGNATURE, LG e l’internazionale Studio Fuksas, hanno collaborato per presentare Infinity, all’IFA 2019 di Berlino. L’installazione Infinity allo stand LG evidenzia come il design sia nel DNA di LG SIGNATURE in quanto lo spazio espositivo curato dallo Studio Fuksas riflette lo stile e le infinite possibilità che i prodotti ultra-premium di LG rappresentano.

In linea con la filosofia di “Art Inspires Technology, Technology Completes Art”, questa collaborazione sinergica comunica ai visitatori la relazione simbiotica tra arte e tecnologia e come le due aree siano state a lungo intrecciate. Lo Studio Fuksas, guidato da Massimiliano e Doriana Fuksas, è uno studio internazionale di architettura, pluripremiato, le cui opere distintive e contemporanee quali aeroporti, musei, centri culturali, chiese e interni di edifici, si possono ammirare in tutto il mondo. Forse il progetto più iconico può essere considerato il nuovo Roma Convention Center e Hotel “La Nuvola”, una struttura in vetro e acciaio che ospita un’enorme scultura traslucida, La Nuvola, ricoperta di 15.000 metri quadrati di membrana.

Per lo spazio espositivo Infinity all’IFA, Fuksas introduce un pattern caleidoscopio e lo combina con l’elegante ma semplice forma esagonale, tratto ricorrente nei suoi lavori, per esprimere la qualità essenziale e le infinite possibilità della tecnologia e del design di LG SIGNATURE. La perfetta geometria serve da ponte tra il motivo a caleidoscopio e i prodotti LG SIGNATURE, enfatizzando ulteriormente la qualità e la futuristica modernità, essenza del brand.

“Per me, il lusso è un luogo senza costrizioni, minimalista dove le persone possono respirare liberamente, riposarsi, mangiare e amare” dichiara Massimiliano Fuksas. E continua “LG SIGNATURE è questo. Ecco perché sono orgoglioso di collaborare con LG all’IFA 2019. LG SIGNATURE è l’interazione tra arte e tecnologia nella sua forma più pura e viene a definire il lusso e il premium in una casa”.

“Infinity pone l’accento sull’estetica senza compromessi e la tecnologia all’avanguardia dei nostri prodotti in un modo che credo catturerà l’attenzione dei visitatori di IFA.” dice Brian Na, vice president and head di LG Europe ammirando l’installazione – nata dalla straordinaria collaborazione – che cattura l’essenza di LG SIGNATURE.

I visitatori dello stand LG allestito nella Hall 18 dell’IFA possono vivere l’installazione Infinity dell’intera linea LG SIGNATURE: OLED TV R e OLED TV W, Frigorifero e Frigorifero con vano freezer, la Wine Cellar, la Doppia Lavatrice TWINWash, il Purificatore d’aria e il Condizionatore.

Fonte: Clara Buoncristiani – PR Boutique Firm