San Giuliano Milanese: Il Comune ha approvato l’Avviso per contributi a Enti e Associazioni 2020

Il Comune di San Giuliano ha approvato un’avviso pubblico (Delibera di Giunta Comunale n°239 del 27 agosto 2019) per la concessione di contributi economici a favore di enti e associazioni iscritte ad almeno una delle consulte locali, ai fini dell’organizzazione di iniziative e manifestazioni di interesse generale nel prossimo anno. Le domande possono essere presentate in Municipio entro il 31 ottobre 2019.

Le associazioni svolgono un ruolo importante e fortemente qualificato in molti settori della vita sociale, culturale e di assistenza del nostro Paese. Nella foto, un’aula di aggiornamento di un’associazione di volontariato

“Una delle caratteristiche più distintive della nostra città – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali con delega alle Associazioni e al Volontariato, Vito Nicolai – è la forte presenza e il radicamento dell’associazionismo e del volontariato: riteniamo rappresentino una risorsa preziosa per chi ha la responsabilità di amministrare una città ed è impegnato nel garantire politiche sempre più rispondenti all’interesse generale della comunità. In nome del principio di sussidiarietà, crediamo quindi che il tessuto associazionistico locale debba essere coinvolto sempre più attivamente nella vita sociale e culturale della città. Ed è in questa logica di fattiva collaborazione che, congiuntamente ai colleghi che gestiscono le deleghe alla cultura, ambiente e sport, abbiamo deciso di assegnare, secondo modalità e criteri che garantiscano la maggior trasparenza possibile, contributi economici ai soggetti del terzo settore che si facciano promotori di iniziative ed eventi per stimolare la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita della città”.

L’avviso e la modulistica sono pubblicati su: www.sangiulianonline.it

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di San Giuliano Milanese