“Il grande libro dei nonni”, di Annalisa Pomilio. L’autrice incontra i nonni per parlare di “nonnità”.

Immaginate un solo libro in cui trovare le più preziose foto di famiglia e la ricetta della torta “mitica” della nonna, ma anche qualche fantastica idea di lavoretti da fare nei giorni di pioggia, o consigli su come organizzare le vacanze coi nipoti: tutto questo è il Grande Libro dei Nonni, un volume dal formato piacevole da conservare per sempre nella libreria e consultare quando serve.

Il Grande Libro dei Nonni è un libro speciale da acquistare ma anche da regalare, in occasione del Natale ad esempio.

Ricco di curiosità e informazioni utili per stare sempre meglio con i bambini, tra le sue pagine può anche custodire ricordi meravigliosi, foto, annotazioni che permettono di rendere unico, soltanto vostro, il “libro dei nonni”.

L’autrice, Annalisa Pomilio, è una giornalista esperta nell’ambito della scolastica per l’infanzia, oltre che creatrice del fortunato sito www.noinonni.it, rivolto ai nonni e alle famiglie, e più in generale a tutti coloro che amano i bambini e che hanno il privilegio di seguire, con diversi ruoli, le diverse e delicate fasi della loro crescita.

Il Grande Libro dei Nonni è un volume che si sfoglierà in tante fasi della vita dei nipoti: alcune parti serviranno nella primissima infanzia, altre in età scolare, altre ancora saranno da condividere nella preadolescenza: ogni pagina sarà un consiglio per vivere bene la “nonnità” e un ricordo affidato per sempre a un libro unico per tutta la famiglia.

Il gruppo Editoriale San Paolo ha organizzato un piacevole evento pre-natalizio a misura di nonni, giovedì 29 novembre alle 17.30 presso la Libreria San Paolo di Milano (via Pattari 6) : la scrittrice Annalisa Pomilio, che con il sito Noinonni.it dialoga ogni giorno con decine di migliaia di nonni e nonne, presenterà il volume che è un po’ manuale un po’ album dei ricordi di famiglia, ricco di consigli, ricette, giochi da fare con i bambini.  Per il pubblico sarà un’occasione per sfogliarlo e dialogare con l’autrice.

Annalisa Pomilio, Il Grande Libro dei Nonni, Ed. San Paolo 2018, pp. 232, euro 25,00

Fonte: Comunicazione Gruppo Editoriale San Paolo