“Nothing Is”, il primo singolo dei Life in The Woods esce in vinile serigrafato in tiratura limitata

Life in The Woods

I Life In the Woods sono la band giusta al momento giusto: poche volte prima d’ora in Italia si era visto qualcuno suonare il rock in questo modo, con questa feroce determinazione e al tempo stesso con questa classica eleganza.

Già on line dal 9 luglio su tutte le piattaforme digitali https://backl.ink/7428111, esce oggi mercoledì 17 luglio nei negozi di dischi il 7” in vinile serigrafato a tiratura limitata Nothing is, il primo singolo dei Life In The Woods, prodotto da Gianni Maroccolo per Contempo Records e distribuito da Egea Music. L’esordio discografico di questi ventenni con i Led Zeppelin e gli Steppenwolf nel cuore avviene proprio nello stesso giorno in cui i Life In The Woods apriranno a Roma il concerto dei Rival Sons in programma a Villa Ada – Roma incontra il Mondo.

I Life In The Woods sono Logan Ross (chitarra e voce), Frank Lucchetti (basso) e Tomasch Lesny (batteria) e Nothing Is è la prima canzone che hanno scritto insieme, quella che ha acceso la scintilla e indotto Gianni Maroccolo a produrli.

Nothing Is è un brano senza tempo. Chiudete gli occhi, dimenticate di essere nel 2019 e lasciatevi trasportare in un’epoca in cui il blues aveva il posto d’onore e il rock incendiava il mondo con l’urgenza del suo sound: ascoltate l‘entrata travolgente della batteria, le sapienti dinamiche create dal basso, il calore della chitarra, la spettacolare drammaticità della voce. Naturale che il pensiero corra spontaneo alle grandi band che hanno marchiato a fuoco la storia del rock. Ma la nostalgia qui non c’entra proprio nulla: i Life In The Woods hanno vent’anni, vivono nel presente e puntano a prendersi il futuro. Vi sarà chiaro quando ascolterete il resto del loro album d’esordio, un disco scritto in uno stato di gioiosa euforia nell’arco di 5 mesi e registrato con Gianni Maroccolo e Vladimir Jagodic in soli 10 giorni. Uscirà alla fine di settembre. 

Fonte: GDG Press