E’ ora disponibile “In Depths”, il nuovo EP del cantautore partenopeo An Early Bird

Preannunciato dal singolo “Stick It Out”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 24 settembre 2019  l’EP di 4 tracce “In Depths”, realizzato da An Early Bird e distribuito da Ghost Records. Registrato e missato da Claudio Piperissa assistito da Luca Ferrari presso Il Faro Recordings Studio di Somma Lombardo, con la produzione artistica di Lucantonio Fusaro, l’EP si presenta come un ponte tra il lavoro precedente dell’artista, il debut “Of Ghosts & Marvels” uscito nel 2018 per Dead Bees Records e Riff Records, e il lavoro futuro, un full length atteso per il 2020.

Il cantautore partenopeo decide di mediare questo passaggio con un lavoro che vuole scavare, andare oltre la superficie, per avventurarsi nella profondità, o per meglio dire nelle profondità: dagli arrangiamenti, minimali ma paradossalmente più corposi, attraverso sonorità volutamente più scure e profonde, al sound e alla composizione che puntano a farsi più personali; ai contenuti e alle tematiche affrontate nei testi che spostano il focus dalla relazione d’amore a quello più generale che lega due persone nell’affrontare le cose, in termini di amicizia, fratellanza o complicità.

Dopo un album dai 330mila ascolti su Spotify troviamo 4 brani che potrebbero sembrare una digressione ma tali non sono: indagano l’introspezione umana e gettano le basi artistiche per il prossimo full length seminando curiosità. Ma bisognerà aspettare il 2020 per poterla soddisfare.

Fonte: Sfera Cubica – Ufficio Stampa