Milano: Il Trio BOBO al Teatro Fontana con “Pepper Games”

Il Trio BOBO

Dal 2000 AH-UM è un laboratorio culturale in continua trasformazione che evolve, pur mantenendo fede alla sua missione fondativa: dare vita ad esperienze e progetti musicali originali, stimolare la ricerca e la sperimentazione, esplorare e innovare la cultura musicale in tutte le sue forme.

Giunta alla sedicesima edizione, la rassegna lascia i panni del festival per trasformarsi in una vera e propria stagione musicale con spettacoli innovativi e di altissima qualità che si terranno nel corso dell’anno, talvolta con una configurazione itinerante, anche se il quartier generale sarà sempre il Teatro Fontana.

Girotto Servillo Mangalavite

Il prossimo martedì 5 febbraio tocca al Trio BOBO con “Pepper Games”. Una delle chitarre più convincenti della Penisola, basso e batteria noti come la storica sezione ritmica di Elio e le Storie Tese. Tre musicisti virtuosi, con spalle robuste ed esperienze consolidate: Menconi, Faso e Meyer si uniscono nel 2002 per dare vita ad un progetto creato espressamente con lo scopo di divertirsi e condividere la comune passione per la musica. Nasce così il Trio Bobo, un power trio energico e caratterizzato da sonorità jazz-rock e funky. Afferma Meyer: «Il Trio Bobo è quel piccolo “gioco” dove possiamo ritrovarci a suonare quello che amiamo (…). È una via di fuga che ci dà l’ossigeno e la motivazione per continuare a suonare con i nostri strumenti, cercare di migliorare musicalmente, metterci sempre alla prova. È una specie di laboratorio familiare…». Dotata di un impatto notevole, un groove impressionante e un sound assolutamente unico e personale, la band è capace di regalare anche episodi di raffinata eleganza, swing e momenti d’improvvisazione, grazie alle doti solistiche dei tre musicisti.

Fonte: Ufficio stampa AH-UM