Milano: Il Prefetto Renato Saccone in visita all’Asilo Mariuccia

Il Prefetto Renato Saccone e il Presidente Camillo de Milato (Sergio Frezzolini)

Lo scorso 7 febbraio 2019 il Prefetto di Milano, dott. Renato Saccone, ha visitato la Fondazione Asilo Mariuccia presso la sede di Via Niccolò Jommelli 18 a Milano, ed in particolare gli alloggi per l’autonomia dove ha incontrato alcune mamme ospiti, il personale, i volontari e i professionisti dell’Asilo Mariuccia.

Ad accoglierlo, il Presidente Camillo de Milato e il Consiglio di Amministrazione; l’incontro è stato un’occasione per conoscere da vicino una delle più antiche istituzioni milanesi al servizio della comunità e i rappresentanti della importante “rete di lavoro” che la Fondazione ha nel tempo costruito attorno a sé. 

Foto di rito all’Asilo Mariuccia (Ph Sergio Frezzolini)

Da ricordare, in particolare, i “Gemelli”: Croce Rossa, Società Umanitaria, City Angels, Pane Quotidiano, Fondazione Don Gnocchi, Istituto dei Ciechi di Milano; i partner: Società Nazionale di Mutuo Soccorso – Cesare Pozzo, Galdus, Children in Crisis, Fondazione Donna Milano, i Rotary club International Net, Sud est, Sud Ovest e Milano Scala; le associazioni: Benemeriti del Comune e della Provincia di Milano, Centro Studi Grande Milano e Rosa Camuna. 

Il Presidente dell’Asilo Mariuccia, Gen. (r) Camillo de Milato ha tenuto a sottolineare: “noi e i nostri partner siamo felici di dare il benvenuto nella nostra comunità al Prefetto Saccone, persona di alto profilo morale, di grande equilibrio e con una vasta esperienza”.

Nel 2017 la Fondazione ha conferito il Premio Asilo Mariuccia all’allora Prefetto Luciana Lamorgese, da allora componente onorario del Comitato Scientifico.