Milano: allo Spazio Teatro 89, per la rassegna “Eventi per bambini”, la magia della matematica in “Storia di grande e piccolo”

Il nuovo appuntamento della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano è in programma domenica 3 marzo, quando nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 andrà in scena lo spettacolo “Storia di grande e piccolo”, indicato per i bambini di età compresa fra i tre e i sei anni.

Nonna Gufetta ama gli indovinelli e decide di organizzare una caccia al tesoro nella soffitta di casa, dove si trovano molte scatole: ci sono quelle di grandi dimensioni, quelle più piccole, quelle dalla forma allungata e quelle quadrate. Ogni scatola racchiude una storia, diversa da tutte le altre… Una piccola coccinella ha perso il suo amico del cuore: un grande elefante.. Dove si nasconde? Tra gli spettatori c’è qualcuno che l’aiuterà a trovarlo?

Tra forme, disegni, modelli, scatole e oggetti di varie dimensioni, lo spettacolo racconta la storia di un’amicizia, che può nascere anche nei luoghi e nei posti più disparati. Non solo: “Storia di grande e piccolo” è uno spettacolo che stimola la curiosità dei bambini per le relazioni nello spazio e per quelle tra gli oggetti e che insegna loro il concetto di “grande” e “piccolo”. Guardando, giocando e ridendo, i baby-spettatori familiarizzano, infine, con le conoscenze dell’aritmetica elementare, imparando a contare, valutando grandezze e dimensioni e risolvendo problemi. 

Fonte: Ufficio Stampa Spazio Teatro 89 Milano