San Giuliano Milanese: ‘Disturbi alimentari e disagi giovanili: prevenzione e cura.’ Giornata del fiocchetto lilla.

L’Associazione Culturale Orizzonte organizza, con il patrocino del Comune di San Giuliano Milanese,  un incontro pubblico di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari il 31 Marzo ore 16,00 presso lo SpazioCultura, Sala Previato, in piazza della Vittoria a San Giuliano Milanese.

Il dibattito e il confronto sono aperti ai cittadini, alle famiglie e al personale educativo sulle tematiche delle relazioni cibo-emozioni, disturbo alimentare e disagio giovanile.

Partecipano le dott.sse Serena Catastini, pedagogista e autrice del  libro ‘Anoressia delle passioni’, che partirà dalla sua esperienza narrata, Beatrice Maria Sironi, psicoterapeuta sistemico familiare, e Maria Cristina Varotto, dietista. Conduce l’incontro il giornalista Paolo Rausa.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire l’occasione e l’opportunità per riflettere su questi aspetti educativi sempre più allarmanti e dare uno spazio alle famiglie per poter comprendere e prevenire i disagi alimentari, partendo da un ascolto profondo e attento dei disagi adolescenziali e giovanili.   

Fonte: Associazione Culturale Orizzonte