San Giuliano Milanese: Teatro ragazzi a chilometro zero presenta tre storie all’ Arena del Sole

Alice in Star War!

Un teatro per ragazzi proposto da ragazzi con la regia di Sonia Gobbi e di Lodovico Pierobon di Molletta Teatro, promosso dalla Associazione Culturale Orizzonte con il patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese. 

Cenerentola in giallo

Sabato 13 aprile ore 16, all’Arena del Sole in via Marzabotto 15, ingresso gratuito. “Lo scopo è di far divertire i bambini (e i grandi) e di educarli al teatro non solo come spettatori ma anche come attori per imparare ad essere se stessi, ad esprimersi liberamente e ad uscire, all’occorrenza, da sé  e vestire i panni di un personaggio”.– ci dice la regista Sonia Gobbi e Lodovico Pieropass aggiunge: “Per questo organizziamo dei corsi di teatro, con storie semplici, che tengano conto delle loro età ed esigenze ma già proiettate verso l’adolescenza”. 

In ‘Alice in star wars’ classico e moderno si intrecciano… La nostra Alice contemporanea non si imbatte più nel bianconiglio, bensì in un buffo omino verde… è Yoda! Seguendolo, Alice verrà catapultata nel magico mondo di star wars. Tra situazioni surreali, citazioni bechettiane e finali a sorpresa, Alice riuscirà a tornare a casa trasformata e cresciuta. 

Pentole e oche magiche

Nell’altra rappresentazione ‘Cenerentola in giallo’ la classica figura dell’eroina disneyana si spoglia dai soliti clichet e prende in mano le redini della storia. Il suo principe è in pericolo, lei sarà in grado di salvarlo? 

Infine ‘Oche e pentole magiche’ conclude la trilogia. Sonia Gobi anticipa: “I racconti tanto cari ai bambini devono aver per forza dentro un pizzico di magia, ma questa serve a traghettare nel loro mondo noi cosiddetti adulti, persi nel quotidiano, che torniamo così a vedere le cose come loro!”

A questo punto non resta che partecipare.