Melegnano: Incontro pubblico sulla zanzara tigre

Un incontro pubblico per la salute aperto a tutti i cittadini e agli amministratori condominiali è in programma mercoledì 8 maggio 2019 alle 21.00 nella Sala consiliare (piazza Risorgimento, 1- Melegnano).

La serata ha l’obiettivo di conoscere i metodi per proteggerci dalla zanzara tigre e da altri insetti fastidiosi e scoprire quali sono le tecniche per prevenire diffusione di questi animali.

All’incontro parteciperanno:

●  Marialuisa Ravarini​ – Assessora all’Ambiente del Comune di Melegnano

●  Marino Faccini​ – Direttore UOC Malattie Infettive ATS Milano

●  Anna Lamberti​ – Dirigente medico UOC Malattie Infettive ATS Milano

●  Luigi Sansevero​ – Tecnico della prevenzione, coordinatore del nucleo disinfettori della UOC Igiene Pubblica Milano Città ATS Milano

●  Luca Tessaro​ – Direttore Tecnico FEMA srl (ditta che si occupa della disinfestazione)

«L’incontro è aperto a tutti i cittadini di Melegnano e agli amministratori condominiali – sottolinea ​Marialuisa Ravarini​, Assessora all’Ambiente del Comune di Melegnano – interessati ad approfondire e conoscere quali accorgimenti possono essere utili a limitare la diffusione delle zanzare. Attraverso puntuali interventi di disinfestazione e piccoli accorgimenti ognuno può contribuire a contenere la diffusione di questi insetti: per ottenere risultati efficaci, è fondamentale che le azioni del Comune siano integrate con quelle messe in atto nelle proprietà private. Ringraziamo ATS Milano e FEMA per la disponibilità ad approfondire questo argomento con i cittadini di Melegnano: questi appuntamenti sono un’occasione formativa e concreta perché le buone pratiche di ognuno contribuiscono ad un ambiente migliore per tutti».

Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano