Melegnano: i lavori nella scuola di viale Lazio proseguono come da tabella di marcia

Proseguono senza ritardi i lavori nel cantiere di viale Lazio che, il prossimo settembre, tornerà ad ospitare gli alunni della scuola primaria al termine dei lavori, iniziati lunedì 3 giugno, ed in programma per tutta l’estate.

«I lavori proseguono come da cronoprogramma – assicura ​Marialuisa Ravarini​, Assessora ai Lavori Pubblici – dopo la realizzazione della piastra che servirà da basamento, il mese di luglio sarà dedicato all’installazione dell’edificio prefabbricato che ospiterà sedici aule capaci di accogliere tutti gli alunni della scuola primaria».

Proseguono così con la creazione del corpo principale gli interventi che, nel corso dell’estate, saranno necessari per la realizzazione della struttura che proprio in queste settimane sta prendendo forma.

L’immobile ospiterà i quasi 380 bambini della scuola primaria per un massimo di due anni in una struttura creata da zero: un unico edificio prefabbricato che conterrà sia le aule sia i servizi igienici e che sarà collegata allo storico immobile di viale Lazio nel quale gli studenti condivideranno alcuni spazi.

«Dalla riapertura di settembre gli alunni entreranno dal consueto ingresso, utilizzeranno il refettorio e la palestra esistenti e, attraverso un nuovo corridoio specifico, raggiungeranno l’edificio prefabbricato che ospita le aule. Inoltre gli alunni avranno a disposizione il giardino scolastico che hanno sempre utilizzato» sottolinea Ravarini che condivide la soddisfazione di questo risultato con l’’Assessore alla Scuola Roberta Salvaderi​: «Abbiamo riunito tutte le classi in un’unica struttura nel Comune di Melegnano: una scelta che abbiamo fortemente voluto e che abbiamo condiviso con tutte le realtà coinvolte, ascoltando le esigenze educative e didattiche espresse dalla scuola e quelle logistiche delle famiglie».

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Melegnano