Melegnano: l’assessore al bilancio Marco Pietrabissa lascia l’incarico

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa emesso dal Comune di Melegnano con il quale si informa delle avvenute dimissioni dell’assessore Pietrabissi, oggetto nei mesi scorsi di aspre contestazioni da parte dei commercianti, sfociate anche in una manifestazione, per la sua azione di recupero degli arretrati della TARI. Nonostante l’amministrazione abbia fatto quadrato attorno al suo assessore al bilancio, la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni ha prodotto una tensione politica che ha portato Pietrabissa a lasciare l’incarico, non senza una vena polemica. Nell’annunciare le dimissioni in Consiglio, l’assessore ha infatti rivendicato i successi ottenuti fino ad ora nel recupero di situazioni di evasione fiscale, con l’individuazione di almeno 400 evasori totali. Nonostante ciò, però, Pietrabissa ha preferito porre fine alla querelle aperta nei suoi confronti rassegnando le dimissioni dall’incarico.

“Giovedì mattina l’Assessore Marco Pietrabissa ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo. Marco Pietrabissa ha fatto parte della Giunta comunale come titolare delle deleghe al Bilancio, alle Entrate comunali, all’Innovazione e al Personale.

Le dimissioni sono state presentate per ragioni di carattere professionale.

Il Sindaco Rodolfo Bertoli ​e il Presidente del Consiglio Comunale ​Davide Possenti​, nel ricevere le dimissioni, hanno voluto rivolgere a Pietrabissa un ringraziamento personale e a nome di tutta la Giunta: «Ci siamo confrontati a lungo con Marco e posso comprendere le motivazioni che l’hanno spinto a fare un passo indietro per dedicarsi al lavoro che, in questo momento della sua vita, gli sta richiedendo un impegno sempre maggiore. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto in questo periodo, voglio sottolineare che il suo contributo per la squadra è stato positivo, permettendo a tutti di lavorare con serenità per raggiungere obiettivi condivisi».

Le deleghe dell’ex Assessore Pietrabissa, al momento, tornano in capo al Sindaco, che anticipa: «Complice questo periodo di vacanze estive, la nomina del nuovo Assessore sarà rinviata all’autunno. Ovviamente si tratterà di una persona che avrà le capacità giuste per completare la squadra e che saprà rapidamente inserirsi in una Giunta che da anni lavora con impegno e dedizione per il bene di Melegnano»“.

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Melegnano