San Giuliano Milanese: Mostra collettiva degli allievi della Scuola di pittura del Centro Anziani in Sala Tapia

Affollata inaugurazione della mostra offerta dagli allievi della Scuola di pittura del centro anziani, avvenuta lo scorso sabato 21 settembre. Una partecipazione che, però, non ha certo sorpreso, visto che il successo dell’evento si rinnova ogni anno ormai da tempo.

Un successo dovuto anche alla considerazione che i cittadini sangiulianesi hanno della Scuola di pittura che, nel tempo, ha conquistato la loro ammirazione e soprattutto i loro cuori. 

Clicca sull’immagine per vedere il video

Non si può, infatti, fare a meno di constatare la qualità delle opere esposte che, se non fosse annunciato dalla presentazione della mostra, in pochi crederebbero siano opera di un gruppetto di anziani che si diletta a dipingere e, con una costanza da fare invidia ai migliori giovani studenti delle più blasonate accademie d’arte, continua a studiare e a migliorasi di anno in anno.

Nessuna pretesa carrieristica, valori di amicizia che arricchiscono il gruppo di allievi e una semplicità disarmante nell’affrontare l’impegno di apprendimento, sono alla base del loro successo artistico personale e collettivo, così come ci spiega nel video il docente della scuola Luigi Monico.

La mostra resterà aperta fino al 29 settembre.