Vaprio d’Adda (MI): Antiquariato Nazionale XXXIII Edizione. Mostra mercato a Villa Castelbarco

Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda

Sotto la luce di una profonda attenzione ai contenuti e una significativa riqualificazione dell’offerta torna in autunno l’edizione annuale di Antiquariato Nazionale, la raffinata rassegna di alto antiquariato organizzata a Vaprio d’Adda. Dedicata all’arte e all’antiquariato, la Mostra Mercato andrà in scena nella maestosa Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda (MI) dal 19 al 27 ottobre (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15.00 alle 20.00, Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 20.30).

Una sala espositiva – edizione precedente

Trentatresima edizione e un’indiscussa capacità di adeguarsi ad un mercato in profonda trasformazione rendono Antiquariato Nazionale un luogo per collezionisti, appassionati, visitatori, architetti e interior designer che possono trovare nuovi spunti d’arredo o semplicemente acquistare pezzi importanti con la dovuta fiducia, trasparenza, correttezza e professionalità.

Nell’accurata selezione dei 70 espositori che garantiranno un percorso ideale del variegato panorama italiano e nell’ampia scelta di mobili, sculture, quadri, arazzi, icone russe, argenti, tappeti e gioielli, la rassegna di Villa Castelbarco si afferma, ancora una volta, tra gli appuntamenti imprescindibili nel panorama dell’antiquariato di alto prestigio e fonde, ancora una volta, il fascino della tradizione con le esigenze di un mercato moderno e dinamico. 

Ballantini – Ci credo. Tavole 2013 70X100

L’edizione 2019 di Antiquariato Nazionale proporrà un preciso percorso narrativo e stilistico sul Novecento. Secolo molto amato dal pubblico, il Novecento è anche un importante punto di riferimento per tutti gli amanti del design contemporaneo e gli addetti al settore. Pittura, scultura, architettura e tutte le arti, compresa la moda e il modo di vivere subirono infatti, in quei decenni, rivoluzioni ed evoluzioni che cambieranno per sempre le abitudini della società. Attraverso diversi eventi collaterali Antiquariato Nazionale ripercorrerà gli stili, la storia, la cultura e le influenze di questo secolo nelle arti decorative per offrire nuovi spunti e tracciare nuovi percorsi. 

Dario Fo

Qualità degli oggetti in esposizione, preziosi eventi collaterali, una location d’eccezione, ma non solo: a tutti coloro che vogliono immergersi profondamente nella storia, e nelle bellezze artistiche di Villa Castelbarco, Antiquariato Nazionale offre, nei due fine settimana di apertura della manifestazione, la possibilità di partecipare ai percorsi storico-artistici di ITINERArte, percorsi per scoprire i segreti e i luoghi più nascosti della Villa.
Le visite ITINERArte si effettuano previa prenotazione telefonica allo 02 90965254 e raggiungimento della quota minima di partecipanti (10 persone).

 Le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.villacastelbarco.com, nella sezione dedicata alla mostra.

Fonte: Ufficio Stampa GEODE Comunicazione