San Giuliano Milanese (MI): Nella sala espositiva Tapia di SpazioCultura la mostra “Bye Bye Baioni”

Sarà la sala espositiva Mario Tapia Radic dello SpazioCultura ad ospitare la mostra “Bye Bye Baioni, che sarà inaugurata sabato 19 ottobre, alle ore 16, e resterà aperta al pubblico fino a domenica 27 ottobre. 

Una mostra che vedrà l’esposizione di un consistente numero di opere pittoriche e sculture realizzate dall’artista Luigi Baioni, scomparso da poco meno di un anno. 

L’evento è stato organizzato da ASDA, l’Associazione San Donato Arte, per ricordare il loro indimenticabile socio, che la stessa associazione definisce artista eccellente.

Baioni era un artista che affrontava la tematica sociale, esprimendosi in maniera figurativa ma con contaminazioni astratte. Le sue opere si evidenziano per l’impatto emotivo che producono nell’osservatore, grazie anche ad una personalizzazione che ne contraddistingue la fattura.

L’esposizione vede, insieme ai quadri e alle sculture del compianto artista, le opere degli attuali soci dell’ASDA che hanno così voluto stringere in un ideale abbraccio l’artista ma, e soprattuto, l’amico Luigi.