Melegnano: C’è ancora tempo per visitare la mostra “Il canto del vento e del mare”.

Sailing Boats Regatta 90 x 50 - Alessandra Antonini

Una montagna in mezzo al mare, questa è la Corsica, apparentemente un contrasto che però bene si amalgama nel verde lussureggiante e nelle spiagge bianchissime. 

Arbre au vent 75×50 – Alessandra Antonini

Alessandra Antonini racconta quei contrasti e la mostra di Melegnano, inaugurata lo scorso venerdì 22 novembre allo Spazio Arte 53, ci porta in quella terra attraverso due stili diversi: ci accolgono le vele spiegate al vento che sembrano disegnate a matita, linee morbide eppure dirompenti e potenti, le osserviamo e sentiamo la voce del vento che ci trasporta sulla cresta di quelle onde dando suono maestoso all’infrangersi sugli scogli. Sbarchiamo poi in questa terra dalle tinte forti dalla quale Alessandra estrae immagini di un bianco e di un nero intensi, quasi violenti nella loro ricerca dell’uno di dominare sull’altro. Ne nasce una perfetta antitesi dove il soggetto, quasi come un oggetto del desiderio, viene catturato, imprigionato e impresso su pannelli che danno solidità all’immagine stessa.

Alessandra Antonini – Giovan Lungo San Cyprien 100×70

Sfogliamo con piacere un album disteso tra le pareti viaggiando tra immagini che non lasciano indifferenti, costruite con geometrica sapienza e tecnica certosina. 

Alessandra ci conferma la sua maturità tecnica e artistica frutto di capacità ed esperienza. Una passione coltivata sin da adolescente e parte integrante del suo amore per la natura, il paesaggio e l’architettura. Vive lei stessa di contrasti tra il tempo che trascorre in Corsica, alle Canarie o nella vicina Peschiera.

L’inaugurazione della mostra “Il canto del vento e del mare”

Ha lavorato e lavora per importanti agenzie fotografiche italiane. Condivide sul web le sue immagini, partecipa ad eventi e mostre, Francia e Italia le location delle sue esposizioni tra cui Milano, Bastia, Porto Vecchio, Novegro, San Donato e Melegnano.

La mostra “Il canto del vento e del mare” resterà aperta al pubblico ancora oggi (h. 15,00/18,00), sabato (h. 15,00/19,00) e domenica 1 dicembre (h. 10,00/12,30)fino allo Spazio Arte 53.

Testo redatto da: Luciano Passoni