GIOVANNI ABRUZZO – Giornalista professionista

Giovanni Abruzzo è nato a Cosenza nel 1958, ma trapiantato a Milano da molti anni. Dopo la maturità classica conseguita in Calabria ha frequentato la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Milano.
Giornalista professionista, iscritto al Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Milano, ha maturato significative esperienze in vari ambiti del settore, dalle testate scientifiche a quelle di informazione.
E’ stato redattore e revisore dei testi a “Soprattutto”, magazine settimanale allegato a quotidiani nazionali quali Il Secolo XIX, Il Tempo, Il Gazzettino, La Sicilia, La Gazzetta di Parma, ed ha svolto le medesime funzioni a “Il Domenicale”, settimanale milanese di cultura.
Ha curato le news di salute e benessere a “Il Foglio”, diretto da Giuliano Ferrara, ed ha collaborato come redattore e revisore dei testi con “Il Diario del Nord Milano”, quindicinale di cronaca e attualità, e con il mensile di politica, attualità e qualità della vita “Il Nord Milano”, dove ha ricoperto anche la carica di condirettore.
Dopo esserne stato redattore e caporedattore, attualmente ricopre la carica di vicedirettore del settimanale di cronaca locale, sport e attualità, “L’Eco di Milano e Provincia”.