ALESSANDRA TORREGROSSA Esperta cinofila

Alessandra Torregrossa è una giovane esperta cinofila.
11036760_10206934718429806_4101673115799326145_nAbilitata alla professione di Geometra, lavora come impiegata in un corriere espresso nazionale, ma nutre un particolare interesse per l’ambiente e la sua salvaguardia.
Il suo amore per la natura e soprattutto per gli animali l’ha indotta ad impegnarsi nel volontariato per la protezione ambientale e degli animali. E tra questi, è sicuramente il cane il suo preferito.
La cura, la salvaguardia, la protezione e il benessere di questa specie è la sua mission.
Per questo, ha intrapreso un percorso di studi che l’ha portata a conseguire il diploma di Operatrice Cinofila presso la SIUA, Scuola Interazione Uomo Animale.
L’impegno nel volontariato si concretizza nell’opera svolta per l’Alpaa-Onlus, l’Associazione Lombarda di Protezione Animali e Ambiente.
Munita di Decreto di GPG – Guardia Zoofila, rilasciato dal Prefetto di Milano, svolge funzioni di Polizia Giudiziaria nell’ambito del servizio di vigilanza di istituto.
Attualmente opera nel G.I.O., Gruppo Intervento Operativo del Nucleo di Vigilanza Ambientale Zoofilo Venatorio e Ittico di Agriambiente, associazione nazionale ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, ed è la responsabile del Servizio Cinofilo.