Melegnano: ricalcolo delle rette per gli Asili Nido Comunali.

Il Comune di Melegnano in una immagine di repertorio

La Giunta Comunale ha approvato la delibera che introduce la riduzione della retta per i bambini che non hanno frequentato a causa della chiusura delle “bolle”.

La Giunta Comunale ha approvato la rideterminazione delle rette mensili degli asili nido comunali “La Giostra” e “Birballegra” in proporzione agli effettivi giorni di apertura del servizio.

Dal 7 settembre 2020, infatti, le attività degli asili nido comunali “La Giostra” e “Birballegra” sono riprese nel rispetto delle misure di contenimento e di contrasto dell’epidemia da Covid-19. Come stabilito dalle regole attualmente in vigore per contrastare l’emergenza sanitaria, le diverse sezioni sono state divise in diverse “bolle” stabili che, in presenza di casi Covid-19, venivano chiuse sottoponendo i bambini alla quarantena di 14 giorni.

«Questo atto – spiega ​Roberta Salvaderi,​ Assessore alle Politiche dell’Infanzia, Educative e Giovanili – vuole rafforzare ed essere un ulteriore strumento a favore delle famiglie, insieme con tutte le misure economiche governative e comunali emanate per compensare i minori redditi frutto della situazione di emergenza sanitaria. Per gli asili nido comunali, perciò, è prevista la riparametrazione delle rette mensili sugli effettivi giorni di fruizione del servizio: le famiglie dei bambini che non hanno potuto frequentare perché inseriti in una “bolla” stabile che ha subito, o subirà in futuro, la chiusura potranno vedere ridimensionato il costo della retta».

Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano – Serena Cominetti