Melegnano: una nuova fermata per il Pedibus.

Il servizio di accompagnamento dei bambini a scuola a piedi è in fase di ampliamento nonostante il momento storico: nuova fermata per il Pedibus che si arricchisce con una linea verde tutta rinnovata.

«Grazie all’impegno dei volontari – commenta ​Roberta Salvaderi,​ Assessore alle Politiche dell’Infanzia, Educative e Giovanili – e alla sempre maggiore adesione dei bambini, abbiamo creato una nuova linea con fermata di partenza alla Broggi Izar. Si tratta della partenza della linea Verde che avrà come seconda fermata del percorso la palazzina Trombini. In un momento così delicato per le istituzioni scolastiche e per l’aspetto di socialità dei bambini riuscire ad ampliare la rete del Pedibus e poter osservare sempre nuove adesioni e richieste è un ottimo segno».

Tre le linee attive:

– rossa: largo Crocetta (ore 8.00), piazza Vittoria (ore 8.15), via Zuavi (ore 8.20), scuola primaria “G. Dezza” (ore 8.25);

– gialla: parco di via per Carpiano (ore 8.15), scuola primaria “G. Dezza” (ore 8.25);

– verde: Broggi Izar (Piazza Scholl) (ore 8.10), Palazzina Trombini (ore 8.15), scuola primaria (ore 8.25).

Restano sempre aperti i termini per le candidature dei volontari per accompagnare gli alunni delle scuole primarie “G. Dezza” e viale Lazio. L’impegno richiesto è di una mezz’ora, prima dell’ingresso a scuola anche solo una mattina a settimana. «Abbiamo potenziato le linee arrivando ad avere tre percorsi attivi: possiamo accogliere nuovi iscritti su ciascuna tratta e in futuro vorremmo aggiungere altre linee. Chi conosce qualcuno che vorrebbe iscriversi puoi suggerirgli di scriverci all’indirizzo pedibus.melegnano@gmail.com» conclude Salvaderi.

Fonte: Serena Cominetti – Comunicazione Comune di Melegnano