San Giuliano Milanese: raddoppiate le corse delle linee interne A e B

La richiesta di raddoppio delle linee, proposte dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative di contenimento del Covid-19, finalizzato ad agevolare i ragazzi che frequentano la scuola in presenza.

Buone notizie per il trasporto pubblico cittadino: a metà febbraio L’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale ha accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale di San Giuliano Milanese, inoltrata lo scorso 4 gennaio, in merito all’inserimento delle Linee A e B all’interno del Sistema del Trasporto Pubblico Locale per l’emergenza Covid, con il conseguente raddoppio delle corse per entrambe.

Infatti, con il rientro in presenza a scuole dei ragazzi e la necessità di provvedere al necessario potenziamento dei mezzi pubblici, in prima battuta l’Agenzia non aveva inserito le linee urbane di alcuni comuni dell’hinterland all’interno del sistema del trasporto pubblico integrato.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale è infatti finalizzato ad agevolare i ragazzi che vanno a scuola a Milano utilizzando il passante ferroviario, attraverso l’ampliamento del servizio che collega il centro e le frazioni alla stazione F.S.

Da lunedì 1 marzo, le due linee interne saranno quindi potenziate con corse aggiuntive e nuovi orari grazie all’investimento di circa 90mila euro destinati dallo Stato a Regione Lombardia .

Fonte: Servizio Relazioni Esterne – Comune San Giuliano Milanese