San Giuliano Milanese: nasce lo sportello “Prenotazione Vaccini No Problem”.

Da venerdì 16 aprile al via il servizio di assistenza presso la sede della Protezione Civile.

Da venerdì 16 aprile, presso la sede della Protezione Civile di San Giuliano Milanese in Via Labriola 23, sarà attivo uno sportello di assistenza alla prenotazione dei vaccini anti-Covid.

Il servizio, promosso dal Comune di San Giuliano Milanese in collaborazione con il Gruppo Comunale della Protezione Civile di San Giuliano M.se, è gratuito ed è destinato alle fasce di popolazione interessate dal piano vaccinale regionale con difficoltà ad effettuare le prenotazioni on line attraverso il portale dedicato.

Per usufruire del servizio, i cittadini interessati possono recarsi presso la sede della Protezione Civile nelle giornate e negli orari previsti (mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 19,30 – sabato e domenica al mattino dalle ore 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 17) portando con sé la tessera sanitaria e il telefono cellulare.

La prenotazione del vaccino verrà effettuata con il supporto dei volontari in tempo reale e al termine delle operazioni l’utente riceverà un sms di conferma sul proprio telefono cellulare.

Commenta il Sindaco Marco Segala: “Siamo entrati nel vivo della campagna vaccinale eppure sono ancora tante le persone che riscontrano difficoltà nella prenotazione dei vaccini, soprattutto gli anziani e i più fragili interessati proprio in questo momento dal piano vaccinale regionale. Con questo servizio ci auguriamo di riuscire a rimuovere il cosiddetto “ostacolo tecnologico” e fornire un servizio utile alle persone poco avvezze all’utilizzo delle piattaforme informatiche e che spesso non possono contare sull’aiuto di figli e nipoti. Nello stesso tempo vogliamo ribadire il nostro impegno, a livello locale, nella promozione della campagna vaccinale, nella ferma convinzione che ora più che mai solo un fattivo lavoro di squadra può portare al successo del piano vaccinale e al superamento dell’emergenza. Ringrazio i volontari della Protezione Civile per la preziosa disponibilità e ne approfitto per rivolgere il mio più sentito in bocca al lupo per questo primo impegno ai nuovi volontari entrati a far parte del Gruppo Comunale”.

Fonte: Servizio Relazioni Esterne Comune di San Giuliano Milanese