Melegnano: Cup e prelievi tornano in città, inaugurato il centro di via Pertini ristrutturato a nuovo.

Doveva riaprire i primi di maggio e così è stato.
I servizi sono ufficialmente attivi già dalla mattina del 3 maggio.

Il polo socio-sanitario di via Pertini 1 a Melegnano torna dunque pienamente operativo dopo i lavori di riqualificazione dei mesi scorsi. «Una nuova veste ma con la garanzia della stessa qualità dei servizi offerti” spiega il Direttore Generale della Asst di Melegnano e della Martesana, Francesco Laurelli.

«Una struttura di prossimità – evidenzia ancora Laurelli – molto utile per la cittadinanza dove trovano posto il Centro prelievi, il Cup, il Consultorio, il Centro vaccinale e il servizio di Scelta e Revoca già presente».

Soddisfatto il sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli, «Oggi si inaugura l’apertura di servizi medici che abbiamo fortemente voluto rimanessero in Città dopo l’iniziale ipotesi di chiusura. Ringrazio per aver collaborato alla realizzazione di questa nuova realtà, l’ASST ed il neo nominato DG dottor Francesco Laurelli, a cui auguro un buon lavoro e sono disponibile per future nuove collaborazioni. Ringrazio il suo predecessore, dottor Angelo Cordone con cui abbiamo ottenuto importanti risultati, e rinnovo la mia gratitudine al dottor Walter Bergamaschi, DG di ATS Milano, che ci ha permesso di spostare alcuni uffici di questo edificio per liberare spazi poi adattati all’uso ambulatoriale. Sono molto felice anche per la riapertura del Consultorio, servizio molto apprezzato dalla nostra comunità».

Fonte: Comunicazione – Comune di Melegnano