San Giuliano Milanese: “Guarda come luccico”. Passeggiata nell’Oasi WWF di via De Nicola.

Una passeggiata serale nell’Oasi di via De Nicola, proprio di fronte al Municipio.
Un vero e proprio bosco tra le case.

Martedì 15 giugno, alle ore 21.15, riprendono le iniziative all’interno delle Oasi cittadine, organizzate dal WWF Martesana-Sud Milano e dall’Associazione “Il Bradipo”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Si comincia con una passeggiata serale nell’Oasi di via De Nicola, proprio di fronte al Municipio, un’area di circa 4 ettari, un vero e proprio bosco tra le case.

Per info e prenotazioni: eventiwwfsudmi@gmail.com.

Tatiana Doina Francu, Asssessore all’Ambiente ed Ecologia del Comune di San Giuliano, ha così commentato la riprese delle iniziative organizzate dal WWF: “Siamo lieti di poter annunciare la ripresa, sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti, di queste iniziative che in un certo senso ci consentono di riappropriarci del nostro territorio e di ritornare a viverlo in prima persona.
Al di là di questo valore simbolico, però, è importante partecipare attivamente alle iniziative che il WWF locale insieme all’Associazione “Il Bradipo” propongono alla città per fare conoscere il patrimonio naturalistico di cui San Giuliano dispone, anche grazie alla convenzione in essere che affida proprio al WWf il compito di contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione della Oasi della città. San Giuliano, infatti, può annoverare un sistema di aree naturalistiche assolutamente non comune per le città dell’hinterland milanese, che complessivamente si estende su una superficie di oltre venti ettari”.

Fonte: Servizio Relazioni Esterne – Comune di San Giuliano Milanese