SEM – Sud Est Milano: “Pet Day 2021” presso la Galleria COOP a Opera.

Alimenta l'amore arriva anche alla Coop di Opera

La Leidaa – Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente sezione di Locate Triulzi, ha diffuso il comunicato stampa integralmente sotto riportato, chiamando a raccolta ambientalisti e animalisti.

A celebrare questo nuovo traguardo partito nel 2019 con evento a scadenza annuale, dedicato agli animali meno fortunati, saranno presenti Giordano Ambrosetti, presidente dell’ Associazione Leidaa – Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente sezione di Locate Triulzi , Emanuela Pagliara delegata sempre per LEIDAA unitamente ai relativi volontari.

Giordano Ambrosetti e l’on. Michela Brambilla

Invitata all’evento della durata di apertura del centro commerciale l’Onorevole Michele Vittoria Brambilla presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, che recentemente ha ottenuto il primo sì – quello del Senato, a larghissima maggioranza – al disegno di legge che introduce in Costituzione, tra i principi fondamentali del patto repubblicano, la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, “anche nell’interesse delle future generazioni”, e quella degli animali, con forme e modi che saranno stabiliti dalla legge dello Stato.

“Inserendo in Costituzione la tutela degli animali, sul modello delle più avanzate costituzioni europee – ricorda l’ex ministro – il Parlamento raggiungerà un grande obiettivo di civiltà, in armonia con la sensibilità largamente prevalente tra i cittadini. Sono tre legislature che mi batto per ottenere questo risultato e quindi guardo con soddisfazione e una certa emozione a un voto così importante.
Ringrazio le colleghe senatrici che fanno parte dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, che ho l’onore di presiedere: il loro impegno è stato decisivo e di grande significato quello di tutti i componenti dell’Intergruppo che si sono mobilitati per sensibilizzare le forze politiche di appartenenza. Ora tocca alla Camera, dove ci sono i presupposti per una rapida approvazione.
Non ci faremo sfuggire l’opportunità di raggiungere un traguardo inseguito da decenni”.