Melegnano: disposto un contributo a rimborso per i centri estivi.

L’Amministrazione Comunale riconosce un contributo a rimborso del costo sostenuto dalle famiglie per la partecipazione dei propri figli alle attività estive organizzate in città.

«Abbiamo costruito questa misura per venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega Ambrogio Corti, Vicesindaco di Melegnano – soprattutto quelle in situazione di fragilità. Gli effetti della pandemia non sono solo legati alla salute, ma anche all’economia: questo intervento, infatti, vuole essere un aiuto concreto per le famiglie e in particolare per quelle con un basso indicatore ISEE. In questo periodo gli uffici si stanno impegnando per permetterci di dare il più tempestivamente possibile risposte alle esigenze dei cittadini».

Il contributo a rimborso è legato al valore ISEE e può arrivare fino a 85 euro a settimana (intera) per ogni partecipante per un massimo di 4 settimane; il contributo massimo riconosciuto, perciò, potrà essere di 340 euro per partecipante, con possibilità di frequenza in settimane differenti di più sedi di attività estive.

Nel dettaglio con ISEE

– inferiore a 20.000 euro contributo pari al 100% del rimborso massimo;

– compreso tra 20.000 e 25.000 euro contributo pari al 75% del rimborso massimo;

– compreso tra 25.000 e 30.000 euro contributo pari al 50% del rimborso massimo.

La domanda di contributo deve essere compilata esclusivamente sull’apposito modulo (disponibile su https://melegnano-api.cloud.municipiumapp.it/s3/3988/allegati/domanda-contributi-attivita-estive.pdf) e corredato dei relativi allegati indicati nell’avviso (disponibile su https://www.comune.melegnano.mi.it/it/news/contributi-per-la-partecipazione-alle-attivita-estive-2021).

La domanda deve pervenire entro il 29 ottobre inviando una email all’indirizzo contributoattivitaestive@comune.melegnano.mi.it.

Nell’avviso sono indicati:

  • i requisiti per l’accesso al contributo
  • il valore del contributo
  • modalità di concessione del contributo
  • modalità di presentazione della domanda
  • modalità di controllo
  • informativa privacy.

Per qualsiasi informazione l’Ufficio Educazione è a disposizione dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.30 ai numeri 02/98208203–90.

Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano – Serena Cominetti