Milano: “Monologue. Loneliness in the bustling city”, alla MA-EC Gallery.

Ching Hsaing - Fan Pray Photography, 80x120cm, 2020

La Galleria MA-EC partecipa al Milano Photofestival, giunto alla sua sedicesima edizione. Le sale della galleria situate a Palazzo Durini ospitano una esposizione collettiva di 25 fotografi internazionali.  La mostra Monologue. Loneliness in the bustling city si svolgerà dal 2 al 16 ottobre 2021.

Milano Photofestival è un evento promosso da AIF, patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano. Nato nei primi anni 2000 come biennale, dal 2007 Photofestival ha acquisito una cadenza annuale, affermandosi come il più importante e ricco evento milanese dedicato alla fotografia d’autore e uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della scena italiana. Il tema di quest’anno è La natura e la città. Segni di un tempo nuovo.

Zechen Zhou – Virtual, Film photography, 100x100cm, 2021

Monologue. Loneliness in the bustling city è la mostra che MA-EC Gallery propone. Gli scatti in esposizione intrecciano una storia in cui il rapporto tra natura, spazi urbani, senso di solitudine viene ripensato alla luce della pandemia che ha cambiato la nostra percezione della città. La maggior parte della gente nella società contemporanea vive nelle città. Pur godendo della comodità e della vitalità degli agglomerati urbani, si avverte anche la pressione e la solitudine causata dalla vita frenetica. Come coordinare il rapporto tra gli individui e la città è una sfida strettamente legata alla nostra qualità di vita. Questo il focus della mostra, che i fotografi sono invitati ad esplorare.

Special Guest della mostra sarà Ching Hsaing Fan, fotografo ma anche musicista e produttore che esporrà per la prima volta in Italia tre suoi recenti lavori.

Artisti

Marco Barnabino, Sabine Barnabò, Andrea Bevere e Federica Nardese, Adriana Cosareata, Hongliang Du, Ching Hsaing Fan, Xia Li, Zonglin Li,, Xiaonan Liu, YiLin Liu, Lei Ma, Oriella Montin, MUS, Yingwen Peng, Coca Rodriguez Coelho, Zhanghong Shen, Chuai Tong, Haoyu Wang, Ruizhe Wang, Yiwen Wang, Yichen Wu, Yuke Wu, Zuo Yu, Shi Yuheng, Zechen Zhou.

*Un ringraziamento particolare va a Moree Wu per l’impegno e la dedizione nel lavoro svolto nella giuria internazionale.

Fonte: Ufficio stampa Galleria MA-EC