Melegnano: Illuminazione quartiere Pallavicina.

L’Amministrazione comunale al lavoro per la risoluzione in tempi brevi e con il minor impatto possibile per i cittadini.

Negli ultimi giorni, l’Amministrazione comunale e i tecnici comunali si sono coordinati con Citelum, gestore dell’illuminazione pubblica cittadina, per affrontare e risolvere in via definitiva la problematica che si è recentemente manifestata nel quartiere Pallavicina, in particolare nella zona della via Emilia.

In merito alla problematica di illuminazione della zona sono state raccolte le segnalazioni inviate dai cittadini.

A seguito delle verifiche è emerso che non sono possibili interventi “tampone” e si rende necessaria la sostituzione di circa 1.000 metri di cavo.

L’intervento prevede tempi di approvvigionamento dei materiali che si sommeranno a quelli necessari per la sostituzione del cavo esistente e per effettuare i nuovi collegamenti al quadro elettrico e agli apparecchi di illuminazione.

«Le attività di scavo, che arrecheranno ulteriore disagio e prolungamento dei tempi di esecuzione, saranno contenute al minimo perché si è valutato di poter sfilare buona parte dei conduttori esistenti. Al termine dei lavori, tenuto conto dell’intervento già effettuato nel 2020 in alcune vie (parte di via Maestri, parte di via Grandi, via Amendola), il quartiere disporrà di una linea completamente rinnovata portando alla cessazione dei disservizi» dichiara l’Assessora ai Lavori Pubblici Marialuisa Ravarini.

Citelum comunicherà a breve la tempistica precisa di risoluzione della problematica sulla quale l’Amministrazione comunale sta tenendo la massima attenzione per risolvere in maniera definitiva il problema, nel minor tempo possibile e con disagi limitati per i cittadini.

Fonte: Comunicazione Comune di Melegnano – Serena Cominetti