A Peschiera Borromeo: “Realizza un sogno”. Progetti per dare un’opportunità ai giovani.

Prevista una puntata radiofonica speciale su Radio Active 20068 per presentare tutte le progettualità.

Radio Active 20068, la web radio lanciata nel 2020, ha una grande voglia di crescere e di promuovere progetti nuovi. Ce ne sono talmente tanti in cantiere che è stata preparata una trasmissione radiofonica speciale per presentarli. L’appuntamento è in programma per il 26 novembre alle 21.00. La puntata, condotta da Raffaele Vailati, direttore della radio, sarà ascoltabile dall’APP o dal sito www.radioactive20068.it.

«Nel nostro percorso abbiamo conosciuto tanti giovani, tutti con una grande voglia di fare e con mille sogni da realizzare – spiega Vailati -. Alcuni di questi oggi sono i nostri speaker, autori di trasmissioni e podcast, altri ci hanno raccontato di desideri bellissimi. Abbiamo quindi deciso di impegnarci per aiutarli a realizzare i loro sogni e per farlo abbiamo ideato un progetto chiamato“Adotta un Giovane”. Abbiamo creato la nostra testata giornalistica, diretta da Maurizio Zanoni, e con essa vogliamo accompagnare i giovani ad intraprendere la carriera di giornalista, dando loro la possibilità di lavorare in una vera redazione e iniziare un serio percorso professionale. Non possiamo però fare tutto da soli, abbiamo bisogno di un aiuto affinché altre ragazze e altri ragazzi abbiano questa possibilità».

Sono molti gli ospiti autorevoli che si presteranno per il lancio delle progettualità nella puntata del 26 novembre.

«Con noi ci sarà la voce di Alessandro Milan, Alex De Santis, Giordano Gambogi, Gigi Cifarelli, Simone Frulio, Carla Bruschi, Davide Verazzani, Phebo, con la canzone “Sogna anche tu” (colonna sonora del nostro progetto) interpretata con la partecipazione straordinaria di Davide De Marinis – aggiunge Vailati -. La canzone, che nasce come un inno autobiografico orientato all’ottimismo, è diventato un pezzo dedicato alla speranza di tutti nella realizzazione dei propri sogni».

Durante la trasmissione verrà anche presentato il progetto di crowdfunding per dotare la nostra radio di attrezzature che le permettano di trasmettere fuori dalla sede. Il progetto si chiama “Radio on The Road” ed è sostenibile da tutti all’indirizzo https://www.produzionidalbasso.com/project/radio-on-the-road/ 

Radio Active 20068 è la web radio nata a Peschiera Borromeo il 13 Febbraio 2020, si è subito caratterizzata per una rapida crescita nel numero e nella qualità delle trasmissioni proposte. La web radio vuole essere un riferimento nel territorio del Sud Est Milano per l’informazione e l’intrattenimento, con l’obiettivo di diventare uno strumento utile e una quotidiana presenza per gli abitanti, le aziende e gli enti. Oggi viene proposto un palinsesto di 33 trasmissioni con una copertura 24 ore su 24 attraverso trasmissioni musicali e programmi creati in esclusiva. Lo staff è composto da 38 speakers e 2 collaboratori tecnici di supporto.

Maurizio Zanoni Direttore della testata giornalistica Radio Active News
Maurizio Zanoni, classe 1984, è un giornalista italiano in attività da oltre dieci di anni. Scrive prevalentemente per le testate della carta stampata e web. Si occupa anche di comunicazione per enti pubblici e realtà aziendali.

Raffaele Vailati Direttore di Radio Active 20068 
Diplomato come perito elettrotecnico, inizia a lavorare presso la Rai di Milano, ricoprendo la mansione di capo elettricista. È stato consigliere comunale durante l’amministrazione Molinari presso il Comune di Peschiera Borromeo, e negli anni fine 2019 -2021 ha ricoperto il ruolo di Assessore. È fondatore di Radio Active 20068 e dell’associazione Assieme.

Fonte: Radio Active 20068