San Giuliano Milanese: i ringraziamenti del Sindaco per la colletta alimentare dello scorso week-end

La lettera di ringraziamento del Sindaco alle Consulte delle Associazioni, Protezione Civile, Banco di Solidarietà  e ai Consiglieri Comunali per l’organizzazione della colletta alimentare, che ha raggiunto la cifra record di 10.250 kg di alimenti non deperibili raccolti.

 

 

Sono tanti gli alimenti non deperibili che i volontari, rispondendo alla sollecitazione del primo cittadino, hanno raccolto sabato e domenica scorsa in alcuni centri della grande distribuzione.

Il sindaco Marco Segala ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della raccolta con la lettera che riportiamo, indirizzata al Comitato 7 Parrocchie, alla Protezione Civile, alla Consulta Sociale, alla Consulta Culturale, alla Consulta Sportiva, al Banco di Solidarietà S. Leotta e A. Bigoni e ai consiglieri comunali che si sono prodigati nell’iniziativa.

________________________________________________________________________________________

Gentilissimi,

desidero esprimere a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale di San Giuliano Milanese, il più sentito ringraziamento per lo spirito di collaborazione, la partecipazione e il prezioso supporto, dimostrato da tutti i volontari coinvolti nell’organizzazione della colletta alimentare dello scorso fine settimana.

La donazione di alimenti da parte dei sangiulianesi ha raggiunto i 10.250 kg., una cifra record che ci consentirà, in collaborazione con il Banco di Solidarietà e la Caritas, di supportare le tante famiglie che a causa dell’epidemia da Covid-19 hanno crescenti difficoltà economiche.

Per merito di persone come Voi, che donano il proprio tempo con convinzione, entusiasmo e senso di responsabilità, la nostra città rafforza giorno dopo giorno l’impegno di prendersi cura dell’altro, offrendo aiuto e assistenza alle fasce più fragili della popolazione.

Con l’auspicio di condividere presto nuove iniziative a favore della nostra comunità e di poter continuare insieme un itinerario comune all’insegna di una solidarietà viva e concreta, che incoraggi ognuno di noi a camminare sul sentiero dell’attenzione ai più deboli, rinnovo ancora una volta un grande e commosso GRAZIE a tutti voi

Il Sindaco Marco Segala

________________________________________________________________________________________

Fonte: Ufficio Relazioni Esterne – Comune San Giuliano Milanese