Ancona: nell’ambito di “Sconcerti Festival”, Massimo Volume e Giardino di Mirò insieme in concerto alla Mole Vanvitelliana

Sarà domenica 22 settembre alle ore 21 la data di recupero del concerto ad Ancona di Massimo Volume e Giardini di Mirò, due vere e proprie icone della musica indipendente italiana finalmente sul palco insieme. 

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 28 luglio ma poi annullato per maltempo, si inserisce nella programmazione di Sconcerti Festival e sarà tra le mura della splendida Mole Vanvitelliana (Banchina Giovanni da Chio, 28. 

I biglietti acquistati per la data del 28 luglio sono validi per la nuova data.

Non è la prima volta che le strade di Giardini di Mirò e Massimo Volume si incrociano: nel 2001, quando i GDM erano poco più che degli esordienti, Emidio Clementi accettò di interpretare il ruolo del protagonista nel video di Pet Life Saver, uno dei brani più importanti della carriera dei Giardini. La collaborazione poi è continuata anche dal punto di vista musicale in Malmoe, traccia contenuta nell’ EP “The Soft Touch” e che vede proprio Emidio Clementi alla voce. Le due band sono legate da sempre da stima profonda e amicizia: i Massimo Volume sono stati una fonte di ispirazione per i Giardini di Mirò ed è capitato tante volte di vederli dividere il palco insieme. E non sono pochi neanche i progetti paralleli in cui i musicisti delle due band hanno collaborato tra di loro. 

Da poco usciti con i rispettivi nuovi album “Different Times” e “Il nuotatore” (entrambi con 42 Records), i Giardini di Mirò e i Massimo Volume arrivano da due tour fortunatissimi che hanno fatto registrare sold out nei club e nei teatri di tutta Italia e che continueranno anche nel corso dell’estate del 2019.

Fonte: GDG Press