“In ogni volto”: il nuovo lyric video del Kantiere Kairòs su Youtube

E’ online su Youtube “In ogni volto”, nuovo lyric video della rock band Kantiere Kairòs. Tratto dal primo disco del gruppo, “Il soffio”, il brano (feat. Rosa Martirano) lo chiudeva con un testo brevissimo, quasi lapidario, che invita a riconoscere concretamente la presenza di Dio in ogni persona incontrata e a trasformare questo sguardo in gesti d’amore: «Basterebbe riconoscere in ogni volto il Tuo, per capire le Tue parole: “Quel che fate agli altri, lo fate anche a Me”. E sarebbe pace in ogni dove, solo amore. E sarebbe vera ogni carezza, ogni parola. Basterebbe riconoscere in ogni volto il Tuo, mio Dio».

selfie Kantiere Kairòs

Il lyric video è uscito il 21 novembre, memoria liturgica della Presentazione di Maria al tempio e Giornata pro orantibus, in cui la Chiesa invita a pregare per i monaci e le monache che nel mondo spendono la loro vita in clausura offrendola per tutti. Anche loro, proprio seguendo l’esempio della Madre di Dio, insegnano a riconoscere in ogni volto quello del Signore. «Come Maria, che ha trovato grazia agli occhi di Dio, così ogni singola persona, ognuno di noi, è tempio, volto, immagine e soprattutto presenza del Signore Gesù Cristo. È l’amore che permette di riconoscerTi… In ogni volto», commenta la band.

Cantante, autrice e vocal coach, cosentina, Rosa Martirano ha debuttato nelle opere Tosca e La bohème con Anna Moffo e Katia Ricciarelli. Nel 1991 ha cantato con altri jazzisti importanti al World Trade Center di New York. Ha duettato con Claudio Baglioni in vari concerti.

Link al lyric video: https://youtu.be/hECmzGxeuzk

Fonte: Ufficio Stampa Cantiere Kairòs – Laura Badaracchi