Limbrunire, ovvero il cantautore ligure Francesco Petacco, torna sulle scene con un nuovo singolo: “Salsedine”

Dopo il fortunato debut album “La Spensieratezza” (Macramè Dischi/A Buzz Supreme, 2018) e il successivo singolo “Curcuma” (maggio 2019), torna sulle scene il cantautore ligure Francesco Petacco alias Limbrunire con il nuovo brano “Salsedine” disponibile su tutti gli store digitali.

Il brano – una ritmica electro-funk che richiama il synth-pop degli Anni Ottanta e Novanta – vuole ricreare una storia nella quale ognuno possa, nel bene o nel male, riconoscersi. Al suo interno si può intravedere l’algoritmo che unisce e divide le strade di due persone, il senso di rivalsa affettiva e l’incapacità di assecondarla appieno, la perdizione dettata dal vuoto fisico e ostentata nella ricerca costante di attenzione per lo più fine a se stessa, la lotta interiore intestina tra l’accettazione di una dimensione solitaria e la speranza reale di ricongiungimento.

Il singolo è accompagnato da un bellissimo videoclip opera del regista Francesco Quadrelli che in merito dichiara: “Ho optato per una grana da pellicola 16mm che possa essere contestualizzata alle sonorità del brano tipiche degli anni ’80, così come i colori più freddi per risaltarne meglio i contrasti. Si gioca sui dettagli, l’ho immaginato pensando più da fotografo che da videomaker, così come ho voluto lasciare alcuni punti interrogativi e diverse chiavi di lettura piuttosto che svelare un unico risvolto”.

Fonte: Sfera Cubica