E’ uscito “(II)”. La scomparsa dell’omonimo cane fra le onde del mare rivela sentimenti di nostalgia e introspezione nel nuovo album dei “Gastone”.

Anticipato dai due singoli “Cristalli” e “Letargo” è disponibile, da venerdì 6 Dicembre, su tutti gli store digitali “(II)”, il secondo capitolo dei Gastone pubblicato da Mattonella Records. A due anni di distanza dall’uscita dell’ album di debutto, la band capitanata da Leonardo Antinori e Marco Bertuccioli produce un disco con un sound più malinconico e misterioso rispetto al primo, provocato dalla scomparsa dell’omonimo cane tra le onde del mare Adriatico in una riviera senza ombrelloni che ne svela la vera essenza.

I Gastone sfuggono ai canoni del nuovo cantautorato pop collegandosi all’alt-rock italiano. Per questo l’album dirige melodie e ritmiche che scandiscono un universo sonoro fatto di arpeggi eterei e psichedelici. Tra gli ascolti che hanno influenzato la stesura del disco citiamo sicuramente “Tranquility Base Hotel & Casino” degli Arctic Monkeys e “Push the Sky Away” di Nick Cave & The Bad Seeds.

L’album scritto e composto nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2018 è stato registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Gobbi presso i Caffiero Sudios di Fano.

Entrato recentemente nella scuderia di Panico Concerti, Gastone è pronto a portare “(II)” sui palchi di tutta Italia:
12.12 Milano – Ohibò
14.12 Bologna – Covo Club
25.12 Ravenna – Bronson
28.12 Prato – Capanno Blackout
11.01 Modena – La Tenda
24.01 Tolentino (MC) – Rewind
25.01 Genova – Giardini Luzzati
04.02 Urbino – Fuoritema
14.03 Albizzate (VA) – The Family
16.03 Cremona – Osteria del Fico

— date in aggiornamento —

Fonte: Ufficio Stampa – Sfera Cubica