NUJU: “Onde Radio”. Disponibile il nuovo videoclip dei “Pirati del folk” con il featuring di Cesko degli Apres La Classe.

Online il videoclip di  “Onde Radio” dei Nuju, ultimo singolo estratto da “Storie vere di una nave fantasma” , pubblicato da Manita Dischi lo scorro anno.

Il brano, che vede la partecipazione di Cesko degli Après la Classe, rappresenta l’immagine di un momento in cui il muro della paura non fermerà la musica, le persone non smetteranno mai di ballare e cantare per le strade delle città.

In tempi di sardine, gattini e pinguini, la piazza ritorna ad essere luogo centrale della società. Non più paura di uscire, di incontrarsi o di godere degli spazi della propria città. Così come traspare dal videoclip girato a Bologna da Lorenzo Menini, se la felicità è nelle piccole cose – dal più semplice gesto di gentilezza come un sorriso o tenere aperta una porta – può essere anche in una chiavetta usb piena di canzoni regalata per trasmettere la musica dal basso, riportando il confronto a qualcosa di reale, condiviso e semplice, come un regalo ricevuto da uno sconosciuto.

Fonte: Ufficio Stampa Sfera Cubica