Bari: “Bollicine”, esperti a confronto sull’eccellenza italiana. Al The Nicolaus Hotel la “Winoway Sparkle Selection”

Vinoway - L'edizione 2018

Una giornata interamente dedicata alle bollicine italiane. Torna anche quest’anno a Bari, presso il “The Nicolaus Hotel”, la “Vinoway Sparkle Selection”, frizzantissimo evento organizzato  dall’associazione culturale e di promozione Vinoway Italia in collaborazione con il magazine Vinoway.com e patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Appuntamento il prossimo 25 novembre a Bari con la quarta edizione di uno dei primi e più qualificati eventi dedicati alle bollicine del Sud Italia, pensato per promuovere il confronto e la valorizzazione della miglior produzione spumantistica nazionale alla presenza delle aziende, dei consorzi, delle associazioni di settore, dei ristoratori, degli enotecari, degli albergatori, dei giornalisti, dei protagonisti della politica regionale e nazionale e degli appassionati winelovers. 

La kermesse avrà inizio alle 10,00 con la premiazione dei migliori vini spumanti italiani selezionati da Vinoway;  a seguire il convegno “La spumantistica italiana tra produzioni tradizionali e nuove realtà: mercato e territori”.

Vinoway – L’edizione dello scorso anno

Dopo il convegno, aperto al pubblico, verranno premiati per tipologia alcuni tra i migliori spumanti italiani, selezionati dagli esperti di Vinoway tra più di 800 etichette con punteggio non inferiore a 88/100.

Alle 15.30, invece, in programma la Masterclass con 20 vini in assaggio tra Metodo Classico, Metodo Italiano, Metodo Ancestrale e la nuova frontiera dei vini spumanti Piwi, con prenotazione obbligatoria online.

Dalle 17.30 alle 22.30 apertura dei banchi d’assaggio con più di 70 referenze in abbinamento con i prodotti della Gastronomy Luxury.