Milano: Cesare Catania espone “Retrospective”

Arte, bellezza ed eleganza: giovedì 4 aprile 2019 si terrà presso Cesare Catania Art Gallery a Milano un esclusivo Cocktail party organizzato come anteprima della Milan Design Week, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni a livello internazionale dedicata all’arredamento, al design, all’arte contemporanea e a ogni forma della creatività. Un mese ricco di eventi per Milano, che oltre alla settimana del design vedrà anche lo svolgersi di importanti manifestazioni come la fiera d’arte moderna e contemporanea MiArt. 

Protagonista dell’evento Cesare Catania, artista versatile e poliedrico, noto in Italia e all’estero, che porta avanti attraverso la pittura e la scultura un percorso artistico di grande forza e creatività: in esposizione nella mostra retrospettiva una selezione di dipinti e opere scultoree di Cesare Catania che ripercorre le tappe principali della sua ricerca. La mostra rimarrà aperta al pubblico per tutta la settimana del Fuorisalone del Mobile, dall’8 al 14 aprile, dalle ore 16 alle 19. 

Le opere di Cesare Catania, capaci di affascinare e catturare l’attenzione dell’osservatore grazie alla loro decisa presenza cromatica e materica, alla loro carica espressiva, rispecchiano pienamente la personalità dell’artista, lasciando emergere le idee, le emozioni e i ricordi del loro autore al momento della creazione, suscitando in ogni individuo che le osserva riflessioni sempre nuove. Gestualità, passione, energia, multidisciplinarietà sono le chiavi di interpretazione per questo artista che coniuga astrazione e figurazione, tecniche e saperi solo apparentemente lontani tra loro, affiancando materiali ad alta innovazione a quelli di antica tradizione. Cesare Catania è un “artista totale” della contemporaneità alla continua ricerca di una perfezione ideale.