Melegnano: “BOLIVIA”. Esposizione fotografica di Antonio Lo Russo presso Spazio Arte 53.

Photo Antonio Lo Russo

Venerdi 31 gennaio, alle ore 18.00, presso SPAZIO ARTE 53 in Via 8 Giugno, 53 a Melegnano verrà inaugurata l’esposizione fotografica di Antonio Lo Russo dal titolo “BOLIVIA”.

Photo Antonio Lo Russo

La mostra, che resterà aperta fino a domenica 9 febbraio e sarà visitabile il venerdi ed il sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.30, presenta immagini che riprendono il l’altopiano boliviano.

“Le immagini che sono state selezionate per questa esposizione, scattate nel 2019, sono il frutto di un percorso fotografico lungo l’altopiano boliviano, dal Lago Titikaka alla popolosa La Paz-El Alto, fino alla regione del Sur Lipez, al confine con Cile e Argentina – spiega il fotografo Antonio Lo Russo – Questo vasto territorio, situato fra i 4000 e i 5000 metri di altitudine, offre un paesaggio dove terra e cielo non sono altro che due facce della stessa medaglia. Oltre a queste immensità, – conclude – in una sezione particolare, ho cercato di ritrarre l’instancabile vitalità della gente nelle attività di mercato”.