Milano: Vecchi Libri in Piazza Diaz 2020 presenta “Speed Book”

Se vi siete posti una di queste domande, significa che siete interessati a scoprire il valore di mercato dei vostri libri. Forse è solo semplice curiosità, forse vi serve perché vorreste venderli, ma non siete in grado di effettuare in autonomia una stima di mercato reale. È per tale motivo che, per la prima volta in Italia, nell’ambito di Vecchi Libri in Piazza Diaz, la storica mostra-mercato del libro antico, usato e da collezione che da oltre 25 anni invade il centro di Milano, sarà possibile rivolgersi a un nutrito team di esperti, periti e librai che effettueranno una valutazione gratuita sul momento.

Titolo dell’evento è Speed Book, rivisitazione del più celebre Speed Date dedicato agli appuntamenti veloci. La formula sarà simile e prevederà l’allestimento di tavoli presieduti da periti rappresentanti le categorie interessate nella valutazione (libri, manoscritti, autografi, cartoline, stampe, fumetti, francobolli). I visitatori potranno rivolgersi direttamente agli esperti che, in pochi minuti, esamineranno il materiale portato e forniranno una prima valutazione e consigli per una eventuale vendita.

Gli esperti chiamati alla valutazione sono professionisti del settore e spaziano dai membri del Collegio Lombardo – Periti Esperti e Consulenti a librai antiquari e collaboratori di case d’asta.

Per l’occasione verranno suggeriti anche dei validi strumenti per valutare in totale autonomia libri antichi e usati, come, per esempio, Marelibrorum, l’archivio storico di 50 milioni di libri apparsi su Maremagnum.com dal 1996, il sito di riferimento per apprendere quante volte un titolo è comparso sul mercato e quali i prezzi che ha raggiunto.

Quando e dove:
Da febbraio 2020 a dicembre 2020, ogni seconda domenica del mese. Ore 11-12
Panino Giusto c/o dehor – Piazza Diaz 6, 20123 Milano

CALENDARIO 2020 (sempre di domenica):
12 gennaio – 9 febbraio – 8 marzo – 5 aprile (Anticipata alla I domenica del mese, poiché il 12 aprile è Pasqua) – 10 maggio – 14 giugno – 12 luglio – 13 settembre – 11 ottobre – 8 novembre – 13 dicembre

Fonte: Stampa Maremagnum.com