San Giuliano Milanese: le iniziative del sabato per il Carnevale

Letture e laboratori, gonfiabili, musica e sfilate in maschera: questi alcuni ingredienti del Carnevale 2020 promosso dall’Amministrazione Comunale, che animerà la città per due sabati consecutivi, il 22 e il 29 febbraio.

Il primo sabato, alle ore 10, presso la Biblioteca a SpazioCultura, saranno protagoniste la lettura teatrale “Ogni scherzo vale”, ispirata all’opera di Gianni Rodari in occasione del centenario della sua nascita; a seguire, attività di laboratorio.

Sabato 29, due momenti: dalle ore 14.30 in piazza della Vittoria, musica, animazione, gonfiabili e l’immancabile sfilata di mascherine con premiazione alla famiglia con il costume più originale; nel pomeriggio, a Zivido, sfilata per le vie e giro carro con partenza alle ore 15 dalla Chiesa Santa Maria in Zivido, in via Corridoni. Al termine, la merenda.

“Festoso e colorato, anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il Carnevale – commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini – Questa volta vivremo anche il ricordo della vita e delle opere di Gianni Rodari, celebre scrittore e poeta italiano specializzato in letteratura per l’infanzia, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, protagonista della lettura teatrale in programma sabato 22 febbraio.
Il sabato successivo, non possono mancare le sfilate in maschera, sia nell’appuntamento in piazza della Vittoria, sia a “Carnevalzivido”.
Il Carnevale a San Giuliano è un momento di festa e intrattenimento in cui tradizione e divertimento si mescolano per dare vita a diversi eventi pensati per tutti, che auspichiamo vedano la partecipazione in allegria di tanti bambini e delle loro famiglie”.

Fonte: Servizio Relazioni Esterne – Comune San Giuliano Milanese