San Giuliano Milanese: i provvedimenti del Comune per contrastare la diffusione del Coronavirus Covid-19

Di seguito il contenuto dell’Ordinanza del Sindaco di San Giuliano Milanese, con i provvedimenti messi in campo per contenere i rischi per la salute dei cittadini conseguenti alla diffusione del Coronavirus Codiv-19.

_________________________________________________________________________________________

“L’Amministrazione Comunale di San Giuliano, a fronte della costante evoluzione delle notizie riguardanti il diffondersi dei casi di “Coronavirus” in Lombardia, ha deciso di adottare un’Ordinanza (n°9 del 23/2/2020) che contiene alcuni provvedimenti, presi a scopo precauzionale per tutelare la salute dei cittadini, che hanno ripercussioni sulle attività e sui servizi della città.

Nel documento appena firmato dal Sindaco e condiviso con tutti i capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale, sono contenute alcune disposizioni in vigore da lunedì 24 febbraio 2020 a domenica 1 marzo 2020:

– chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, aventi sede nel territorio del comune di San Giuliano Milanese;
– chiusura di tutti i servizi educativi dell’infanzia, pubblici e privati (asili nido e scuole dell’Infanzia) aventi sede a San Giuliano;

– chiusura dei luoghi di aggregazione comunali presenti in città (es. Centri Anziani, Palestre comunali, Ludoteche, Biblioteche, Sala Studio, Centro Aggregazione Giovanile);
– la sospensione di tutte gli eventi e le attività ludiche e di intrattenimento in luoghi pubblici o aperti al pubblico già previste e autorizzate (es. Carnevale);

– la sospensione dei corsi di ogni genere da chiunque organizzate all’interno delle strutture citate.

Inoltre, l’Ordinanza stabilisce la chiusura degli uffici comunali nella giornata di lunedì 24 febbraio 2020 e si invitano pertanto i cittadini a evitare per i prossimi giorni i luoghi affolllati e di limitare al minimo le occasioni di ritrovo in cui si registra la presenza di numerose persone.

Si raccomanda l’intera cittadinanza di continuare seguire i comportamenti e le azioni suggeriti da Regione Lombardia (lombardianotizie.online) e riportate anche sul sito del Comune (sangiulianonline.it e pagina Fb).

Il Sindaco, Marco Segala, è in costante contatto con le autorità competenti di Regione Lombardia, Prefettura e i Sindaci del Distretto per tutti gli aggiornamenti sulla situazione.

L’Ordinanza integrale è consultabile su:

http://www.sangiulianonline.it/sites/sangiulianonline.it/files/ord_00009_23-02-2020.pdf “

_________________________________________________________________________________________

Fonte: Ufficio Relazioni Esterne Comune di San Giuliano Milanese