“Ondaverde”. Il singolo che annuncia l’uscita di “ù”, il nuovo album di San Diego.

E’ uscito lo scorso 17 marzo, per Mattonella Records, “Ondaverde” il nuovo singolo di San Diego. “Ondaverde” racconta de l’impossibilità di proseguire dopo una relazione finita nonostante davanti a sé, apparentemente, non ci siano ostacoli. Il video è, invece, ambientato in un universo parallelo alla fine degli anni ’90, dove un San Diego di un’altra dimensione si cimenta nel tentativo di creare un lyric video per poi fallire inevitabilmente.

Dopo “Doccia”, “Lol”, “Asmr” e “Algida” il nuovo inedito di San Diego “Ondaverde” annuncia la pubblicazione, per Mattonella Records e Grifo dischi, del suo secondo album “ù” prevista per il prossimo 17 aprile.

San Diego è un cantautore d’atmosfera, che usa il pop e la forma canzone come mezzo per arrivare ad atmosfere sognanti, acquatiche, estive, nostalgiche e contemporaneamente ironiche.
I testi disillusi, romantici e surrealisti si mischiano con le suggestioni vaporwave, chill-wave e dance, volendo dare vita ad un prodotto originale che si distacchi dal canone italiano; ed è proprio l’immaginario italiano – con i suoi continui riferimenti al mondo passato televisivo fino ad arrivare all’epoca post- social in cui viviamo – il punto focale della sua musica, nonostante la continua ricerca e un respiro che aspira ad uscire dai confini del Belpaese.

Nel 2017, dopo una manciata di pezzi rilasciati su youtube, pubblica il suo primo album “Disco” con gli elementi identitari di San Diego a fare da padrone e un approccio che potrebbe definirsi “nu-italo-disco”.

Fonte: Ufficio Stampa Sfera Cubica