Biglietto Sospeso, un’iniziativa per sostenere la cultura.

“Biglietto Sospeso”, è un’iniziativa promossa da meetCULTURA e Cultura Italiae per mettere in rete la cultura attraverso i luoghi e i professionisti che in queste ultime settimane hanno dovuto sospendere le attività, restando senza sostegni economici.

Il mondo della cultura si trova ad affrontare oggi una situazione grave e inattesa. Cinema e teatri sono chiusi, così come musei, archivi, gallerie, siti archeologici e ogni luogo di cultura. Anche il pubblico della cultura resta a casa.

Biglietto Sospeso vuole supportare il mondo della cultura, riportando virtualmente il pubblico nei musei, nei teatri e ovunque si faccia cultura. Si tratta, infatti, di un normale biglietto di ingresso che non dà, però, accesso ai luoghi ma va a supporto degli enti e dei professionisti per aiutarli a proseguire le attività una volta che l’emergenza sarà finita.

Come fare ad aquistare il Biglietto Sospeso: attraverso il sito www.meetcultura.it ciascuno può scegliere il suo Biglietto Sospeso e decidere anche quanti donarne. Una volta effettuata la donazione si può scrivere direttamente al destinatario scelto per sapere come sta affrontando questa situazione e quali iniziative sta organizzando. Molti sono, inoltre, i vantaggi riservati da ciascuna realtà a chi acquisterà un Biglietto sospeso.

Per conoscere l’elenco (in continuo aggiornamento) della “Rete sospesa” e le modalità di partecipazione http://www.meetcultura.it/biglietto-sospeso/

#BigliettoSospeso #InsiemeRiapriremo

Fonte: Referente comunicazione meetCULTURA – Valeria Curseri