MOTOTEMATICA 2020: aperte le iscrizioni per partecipare al festival cinematografico sul mondo della motocicletta

Sono aperte le iscrizioni per accedere alla terza edizione di MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival, rassegna cinematografica interamente dedicata al mondo della motocicletta.

 

Obiettivo della manifestazione è incoraggiare i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote a promuovere le loro opere ispirate a sogni, avventure e storie di centauri in forme diversificate. Saranno sei le categorie in concorso, così suddivise:

a) miglior documentario;
b) miglior lungometraggio;
c) miglior corto documentaristico;
d) miglior cortometraggio;
e) migliori MotoClub e gruppi;
f) premio del pubblico.

Possono essere presentate al festival opere di qualsiasi anno di produzione e film anche non disponibili online purché abbiano come parte integrante e sostanziale del materiale creativo i motori e le motociclette e siano sottotitolate in lingua italiana. In caso di selezione ufficiale le opere devono pervenire in file con formato.MOV e risoluzione 1920×1080. È inoltre possibile per i cineasti presentare più di un lavoro, come anche richiedere di far partecipare lo stesso film a più categorie. Non esistono limiti di età, ma in caso non si sia maggiorenni bisogna includere il nome di un genitore.

Modalità di iscrizione e partecipazione sul sito:  https://filmfreeway.com/MotoTematica

Fonte: Ufficio Stampa – Elisabetta Castiglioni