Teatro alla Scala e Treccani si confrontano sul tema: Quando riparte lo spettacolo?

 

Massimo Bray, Direttore Generale di Treccani, e Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro alla Scala, si confronteranno sulle prospettive prossime del mondo artistico e culturale nel webinar che si terrà giovedì 21 Maggio alle ore 18.

 

“Quando riparte lo spettacolo?” Attorno a questa domanda, che incombe sull’intero mondo della cultura, si confronteranno Massimo Bray, Direttore Generale di Treccani, e Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro alla Scala, moderati da Sandro Cappelletto.

“L’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani”, da 95 anni protagonista dell’eccellenza italiana, in continuo mutamento fra tradizione e innovazione; e “il Teatro alla Scala di Milano”, punto di riferimento assoluto per il mondo dell’opera e della danza: due testimoni straordinari della evoluzione culturale italiana assieme per individuare un nuovo, necessario, percorso artistico.
Il webinar aperto al pubblico si terrà il 21 maggio alle 18 e sarà occasione per Bray e Meyer di indugiare sul valore del rapporto fra Treccani e la Scala, sui futuri progetti comuni, ma soprattutto sulla centralità della cultura nel nostro Paese, come conservazione delle radici e come volano per la ripartenza. Cercando di delineare non solo le prospettive future del mondo artistico ma anche le misure necessarie a sostenere e rilanciare l’intera industria culturale.“

Webinar Speakers:
– Massimo Bray (Direttore Generale @Treccani)
– Dominique Meyer (Sovrintendente @Teatro alla Scala)
– Sandro Cappelletto (Critico musicale )

Per partecipare al webinar, registrarsi qui: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_D78c6Cr0RU-FOJwsHlqU0g
Dopo la registrazione, verrà inviato un messaggio di conferma con le informazioni per accedere.

Fonte: Grazia Lotti Relazioni pubbliche – Q10 Media