Milano: riaprono i mercati agricoli di Cascina Cuccagna

Con prudenza, a piccoli passi, riapre anche Cascina Cuccagna. 
Corti e giardino rimangono per il momento chiusi al pubblico,​ in attesa di nuove disposizioni.

 

Nel rispetto del DPCM l’​ ingresso in Cascina è consentito esclusivamente ai clienti delle seguenti attività:​ Un posto a Milano, La Fioreria Cuccagna, Four Seasons Natura e Cultura, Mercati agricoli.

Martedì 26 maggio​ h 15:30-20:00 torna ​I​l Mercato Agricolo della Cuccagna​,​ storico appuntamento settimanale del martedì.

Sabato 30 maggio​ h 9:00-14:00 riprende anche​ ​In Cuccagna con gusto​ ​(ex-Popogusto) l’appuntamento del 2° e 4° sabato del mese.

Per conoscere i produttori del giorno​, seguite i due eventi su Facebook.

Ma non è finita qui. ​Per velocizzare la spesa​ in questa fase che prevede ingressi contingentati (come da ordinanza comunale), Cascina Cuccagna insieme ai produttori ha organizzato un servizio che permette di​ ordinare online e ritirare la spesa in cascina.

Come funziona?​ Basta andare sul sito ​cuccagna.org/ordina-online​, selezionare il produttore da cui si vuole fare la spesa. Dopo aver consultato il listino, compilare il form. A seguito della conferma dell’ordine da parte del produttore, è possibile pagare online (via Paypal) e prepararsi al ritiro in cascina.

Il primo giorno di ritiro spesa per il mercato ​In Cuccagna con gusto​ ​sarà sabato 30 maggio 2020​, ​dalle ore 11:00 alle ore 13:00​. 
​Gli ordini per i produttori dovranno pervenire entro martedì 2 giugno e avere un importo minimo di 30 €.

Il primo giorno di ritiro spesa per ​ll Mercato Agricolo della Cuccagna​ sarà martedì 2 giugno 2020, dalle ore 16:00 alle 18:00. Gli ordini per i produttori dovranno pervenire entro il venerdì precedente (29 maggio) e avere un importo minimo di 30 €.

Fonte: Ufficio Stampa Cascina Cuccagna