San Giuliano Milanese: gli appuntamenti della seconda settimana di “San Giuliano Summer Park”

Continuano gli appuntamenti del fine settimana con “San Giuliano Summer Park”, la rassegna estiva che si tiene al Parco Nord di San Giuliano Milanese fino al 9 agosto, con un programma ricco di musica, cinema, teatro, street food.

 

Il primo appuntamento della settimana è alle 21 di giovedì 16 luglio con la commedia “La seduta è tolta arrangiatevi!”, atto unico tragicomico di Stefano Chiodo offerto dalla Compagnia Teatro Instabile. E’ la storia di due anziani che hanno sempre lavorato nei campi, che assistono alla trasformazione dei paesaggi che li hanno visti nascere e crescere. E’ il passaggio dalla civiltà contadina, attraverso la rivoluzione industriale, al crollo delle cascine e alla cementificazione delle aree agricole. I nostri personaggi, sfrattati dalla cascina dove vivevano, si ritrovano in tribunale senza sapere nemmeno il perchè, con un futuro da reinventare. Riflessione finale preludio della commedia “Casa di riposo Primavera”.

Venerdì 17 luglio alle ore 21, Annarita De Marco, in arte Markò, presenta un concerto di musica dal vivo. 
Marco inizia il suo percorso artistico all’età di 6 anni partecipando a diverse manifestazioni e concorsi. All’età di 13 anni inizia a studiare canto e poco dopo scopre il piacere di scrivere e comporre le sue prime canzoni. Negli anni tantissime sono state le collaborazioni con grandi artisti, italiani e internazionali. 

L’inossidabile Orchestra di Marcello Minoia sarà di scena sabato 18 luglio alle 21 per far tornare a ballare. Con venti anni di attività alle spalle, l’Orchestra da ballo ha un repertorio molto ampio che comprende ogni genere di musica, dallo Swing ala Boogie Woogie, dai ritmi latini alla musica italiana degli anni 60 e 70 e, soprattutto, la musica da ballo liscio e per balli di gruppo.

Infine, a chiudere la settimana, arrivano i cuccioli della Disney con la proiezione del film “La carica dei 101”, dove Pongo e Peggy, felicissimi per la nascita dei loro cuccioli devono fare i conti con Crudelia De Non, amante delle pellicce maculate. Con l’aiuto di due imbranati scagnozzi la cattiva rapisce la cucciolata, ma i due eroi a quattro zampe si lanciano al suo salvataggio in un’avventura i cui ingredienti sono l’amore, un pizzico di magia e un messaggio di pace. Un grande classico per piccini e … meno piccini.