KALAFI: “24K”. Disponibile il nuovo EP del “ragazzo di Calabria”: una miscela di Reggae, Dancehall e Pop per una release dal sapore estivo.

A circa un anno di distanza da “Original Dancehall”, torna sulle scene Kalafi con il nuovo EP “24K” disponibile dallo scorso venerdì 17 luglio su tutti gli store digitali.

 

Il titolo di questo nuovo lavoro rimanda a qualcosa di prezioso come l’oro e sintetizza molto bene i due temi portanti della release: la voglia di arrivare sempre più in alto e l’amore incondizionato come strumento per realizzare i propri sogni.

I 4 brani di questo Ep, prodotto dalla label bolognese Emic-Entertainment, mantengono la freschezza e l’agilità tipiche delle precedenti produzioni, ma cominciano a spostarsi verso delle sonorità e delle metriche più tendenti al “Pop”. Non mancano dei chiari riferimenti alla cultura dancehal (“Bam bam”) e le note di colore più new roots dedicate alla sua terra d’origine (“Vegnu da a Calabria”). Tuttavia, se da una parte Kalafi mantiene i piedi ben saldi nelle sue radici, dall’altra il “ragazzo di Calabria” cerca di spiccare il volo verso nuovi territori con brani come “Amami così” e soprattutto con la title-track “24K”. A fare da filo conduttore c’è una forza prorompente e preziosa: l’amore che rende tutto questo lavoro onesto, sincero e diretto

Fonte: Ufficio Stampa Sfera Cubica