San Giuliano Milanese: “San Giuliano Summer Park” offre un altro fine settimana in compagnia.

E’ nel pieno dell’attività la coinvolgente rassegna estiva di musica, cinema, teatro e street food che si tiene al Parco Nord di San Giuliano Milanese e che vede la partecipazione attiva dei cittadini.

 

Il primo appuntamento di questo fine settimana è previsto per giovedì 30 luglio ed è dedicato al teatro. La compagnia Teatro in mostra di Como offre “Divorzio”, una brillante commedia ambientata nella Sicilia dell’inizio degli anni ’60. Non c’era ancora in divorzio in Italia in quel tempo e nell’immaginario paese di Agromonte, dove vive, il barone Ferdinando Cefalù detto Fefè cerca una soluzione ad un problema che lo assilla. Vorrebbe liberarsi della moglie Rosalia, una donna bruttina e assillante che lo ama appassionatamente, ma per la quale Fefè non prova più attrazione. Ad attrarlo fortemente, invece, è la giovane e bella cugina Angela con la quale però non si può unire in matrimonio perché è già sposato. Fefè escogita quindi un piano. Far leva sul “delitto d’onore” per rendersi un uomo libero. Occorre quindi trovare un amante alla moglie, sorprenderli in flagranza di reato e ucciderli. Nel piano è prevista anche la lieve pena che dovrà scontare ma poi, finalmente libero, potrà coronare il suo sogno. Il piano è ben orchestrato, ma le cose non andranno proprio come aveva previsto.

Venerdì 31 luglio sarà la musica a fare da protagonista. Il Soul sarà il tema della serata offerta dall’unione di alcuni musicisti “Soulevers” che mirano a diffondere la “musica dell’anima” suonando i grandi classici di Aretha Franklin, James Brown e Wilson Pickett. Il Soul Food Cafe è una grande orchestra di fiati, accompagnata da una voce femminile strutturata e graffiante.

Ancora musica sabato 1 agosto. Questa volta però è musica italiana. Musica italiana dal vivo che ripercorre la strada del ricordo. Puntoit Cover Band ci conduce alla riscoperta degli grandi classici degli anni ’60 e ’70, riportandoci indietro nel tempo, quando quelle melodie erano la colonna sonora delle nostre vite, delle nostre giornate, o dei nostri primi amori.

Come per gli altri fine settimana, la serata di chiusura di domenica 2 agosto sarà dedicata ai grandi classici del film in famiglia. Questa settimana ancora una bella favola firmata Disney che tutti, grandi e piccoli, abbiamo avuto modo di amare: “Gli aristogatti”. Una favola divertente che, come tutti i lavori di Disney, è un messaggio di solidarietà e di amore.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso libero, inizieranno alle ore 21.